Attualità

Maltempo Campania: da domani nuovi peggioramenti. Domenica torna la neve

Ieri il maltempo ha concesso solo una tregua dopo le ultime nevicate,   perché la situazione meteo è in fase di peggioramento. A partire da oggi i meteorologi prevedono nuove nevicate, alcune delle quali di forte intensità. Ma solo in alcune zone del Nord/Est e in pianura.

E la Campania? Stando a quanto si apprende la nostra regione sarà invece interessata da forti temporali che sono annunciati anche in Toscana e Lazio.

Il maltempo nella giornata di sabato 14 si sposterà in Calabria e Sicilia, e domenica per effetto di un ciclone sul Tirreno si prevede nuovamente tanta neve. Il fenomeno interesserà buona parte dell’Italia fino a bassa quota.

L’aria gelida giungerà stavolta dalla Scandinavia e la traiettoria più settentrionale porterà ancora una volta neve al Centro-Sud.

Tempo instabile e freddo che potrebbe protrarsi per almeno 10 giorni, a causa della spinta dell’alta pressione verso la Scandinavia che favorirà la discesa continua di masse d’aria fredda verso l’Europa, Italia compresa, con ulteriori episodi di maltempo e neve a quote basse se non a tratti in pianura. L’Inverno sembra dunque intenzionato a fare sul serio.