Sport e Spettacolo

BELLIZZI: Grande successo per “Natale in casa Cupiello”, messo in scena dalla compagnia “Instabile”.

Si è svolta questa sera, presso la zona industriale di Bellizzi (casa Sannino), la rappresentazione di “Natale in casa Cupiello”, commedia in tre atti di E. De Filippo, messa in scena dalla compagnia “Instabile”diretta magistralmente da Antonio Sannino .

Nella piccola ma accogliente saletta teatrale (appena 50 posti), il pubblico ha potuto ridere e riflettere, su una delle più belle commedie del grande Eduardo, merito soprattutto dei bravissimi attori che hanno svolto i ruoli loro assegnati in maniera magistrale. Su tutti Alvaro Vitolo, nella parte di Luca Cupiello, attore dalle superbe capacità teatrali e dalla mimica che si avvicina molto a quella del drammaturgo. Ottima la sua compagna Concetta, Costanza Sannino, immedesima molto bene la parte e da napoletana verace sa mettere sul palco la vera espressività partenopea, unita alla verve artistica innata di suo marito Antonio Sannino.

Da segnalare l’ottimo esordio di Carmine De Rosa, un ragazzo di appena 17 anni che ha recitato il ruolo di Tommasino, figlio di Luca, sicuramente con un avvenire assicurato. Bravi anche Daniele Cerrato, Raffaella Sannino, Alberto Di Pasquale. Insomma una serata bella ed entusiasmante che si ripeterà domenica prossima con la replica dello spettacolo sempre alle ore 18, sempre in via dell’industria.

Nota a margine, Bellizzi esprime tante potenzialità culturali e questa è una di quelle, occorre al più presto che il comune si doti di una struttura che possa finalmente far sorgere un teatro degno di tale nome, sicuramente gioverebbe, non solo ai cittadini, ma ad una intera provincia e …, non voglio sbilanciarmi oltre, mi avete capito.

16114803_10209519829850348_4233574799244773286_n