Attualità

Campania: nuova allerta meteo da stasera. Neve e pioggia

Nuova allerta meteo della Protezione Civile della Campania. Con un bollettino oggi pomeriggio ha diramato un nuovo avviso di criticità a partire dalle 20,00 di questa sera.

In particolare le zone interessate sono quelle del Matese, dell’Alto Volturno, del Sannio e dell’Irpinia. La nuova allerta è valevole fino alle 20,00 di domani, 18 gennaio.

Le precipitazioni passeranno da sparse a diffuse e avranno anche carattere di rovescio o temporale,  anche di moderata intensità. Neve a quote superiori ai 400-600m, in risalita nella giornata di domani. Si segnalano raffiche di vento nei temporali e gelate.

Agli automobilisti si ricorda di mettersi in viaggio con le dotazioni da neve.

La protezione Civile nel segnalare nuvolosità irregolare fa sapere che le nevicate interesseranno le zone montuose oltre i 700 metri con quota neve in abbassamento a quote di bassa collina in serata

Si prevedono gelate notturne nelle zone montuose a quota superiore ai 400 metri mentre, le gelate persistenti, sono previste oltre gli 800 metri e localmente anche a quote inferiori.

Si segnala, inoltre, un peggioramento delle condizioni meteo marine caratterizzate da mare molto mosso o agitato e raffiche di vento sul settore Nord orientale.