Sport e Spettacolo

Serie D: Il Basket Bellizzi continua a vincere

Campionato di serie D di basket e turno infrasettimanale casalingo per il Basket Bellizzi contro l’Ercolano, nella terza giornata di ritorno, dopo il turno di riposo di domenica scorsa.

Il Basket Bellizzi fermamente intenzionato a rimanere alle spalle della capolista Mugnano mentre Ercolano è in lotta per un posto nei play-off. I locali schierano Capua, Spinelli, Di Mauro, Valentino e Giordano mentre gli ospiti si affidano a Olivieri, Imperato, Formisano, Gaudino e Galiero.

La partita inizia con ritmi altissimi imposti soprattutto dai viaggianti che pressano tuttocampo fin dai primi minuti mettendo in difficoltà Bellizzi che spreca malamente vari possessi e si va al primo intervallo sul 16 pari. Nel secondo quarto la partita continua sulla stessa lunghezza d’onda con Ercolano che detta ritmi altissimi e costringe Bellizzi a conclusioni affrettate.

Al rientro dagli spogliatoi l’atteggiamento della squadra di casa cambia totalmente almeno in difesa dove si inizia ad essere più cattivi e presenti; questo comporta varie palle recuperate tramutate il più delle volte in contropiedi dal duo Valentino-Spinelli. Bellizzi già dai primi minuti del terzo quarto riesce a scavare il solco di 8 punti che rimarrà fino alla fine della partita sul punteggio di 68-56.

Bellizzi 68 : Spinelli 29, villecco n.e Capua 2, Norci , Bassano 2, Giordano 6, Valentino 5, Di Mauro 22, Pinto 2, Sarluca,.
Ercolano 56: Piccolo,Olivieri 16,Sicignano,Formisano 2,Gaudino 9,Mennella 5,Ostricaro 6,Garofalo 2,Punzo,Piccolo F. 4,Galiero 4,Imperato 8 Parziali 16-16;15-14;22-15;15-11.