Attualità

SALERNO: GUARDIA DI FINANZA, OPERAZIONE ANTICONTRAFFAZIONE “DOPPIA C 2017”

Su disposizione della Procura di Salerno (Direzione Distrettuale Antimafia), la Guardia di Finanza di Salerno, nel corso dell’operazione denominata “DOPPIA C 2017”, stanno eseguendo una trentina di perquisizioni in varie località in Campania, Puglia, Lazio, Liguria, Emilia Romagna e Sicilia, alla ricerca di merce contraffatta con marchio o monogramma CHANEL.

Oltre 40 gli indagati, a vario titolo, per i reati associazione per delinquere finalizzata alla contraffazione di marchi e segni distintivi, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

L’attività investigativa, avviata nei confronti di alcuni soggetti dell’agro-nocerino sarnese, costituisce lo sviluppo di estese perquisizioni condotte nell’estate del 2015, anche fuori dalla Campania.

Le indagini, condotte avvalendosi della collaborazione dello studio legale che tutela i marchi CHANEL in Italia, hanno consentito di ricostruire la filiera di produzione e vendita di prodotti contraffatti della nota casa di moda, in particolare calzature, borse, accessori e bigiotteria.