Amici Animali

NAPOLI: cucciolo in overdose di eroina. Arrestati i proprietari

Un cucciolo di meticcio di piccola taglia è stato ribattezzato Lucky dopo essere miracolosamente riuscito a salvarsi da un’overdose di eroina. Il fatto è accaduto alcuni giorni fa in provincia di Napoli e che il piccolo è ormai fuori pericolo e pronto per cercare una nuova famiglia.

Lucky è stato ritrovato in gravi condizioni abbandonato in un’automobile. Dopo essere stato portato rapidissimamente in clinica grazie all’intervento di una pattuglia della Polizia Locale allertata daun passante,  alcuni esami hanno confermato che il cucciolo era letteralmente in overdose di eroina.

I proprietari del cane,  un uomo di 46 anni e di una donna di 38, successivamente accusati di possesso di stupefacenti.

La stessa coppia ha riferito agli agenti di aver lasciato il proprio cane in auto: l’affermazione è stata sufficiente alla Polizia per chiudere il cerchio e comprendere chiaramente la situazione.

Non è chiaro se il piccolo Lucky sia stato intossicato volontariamente oppure se quanto accaduto fosse incidentale. In ogni caso, il cane è stato subito posto sotto sequestro e per diversi giorni non è stato chiaro se sarebbe riuscito a sopravvivere. E’ invece recentissima la notizia di una sua completa ripresa: presto Lucky verrà sottoposto alle necessarie vaccinazioni, e poi i veterinari sceglieranno per lui la famiglia più adeguata tra le tante richieste nel frattempo pervenute.