Attualità

BELLIZZI- IACP FUTURA DI BORGONOVO: Il sindaco Volpe preannuncia la fase di completamento

Il sindaco annuncia che è pronto il bando per il completamento degli alloggi Iacp Futura del quartiere ex Casermette. Pronta, secondo Volpe, la <<fase due>< dell’operazione.

<<#Bellizzi SANATA UNA INGIUSTIZIA : I.A.C.P. – FUTURA.>> ha detto il sindaco. Ma chi l’ha creata questa ingiustizia è un mistero ancora irrisolto. Va dato atto che non è una vicenda semplice, ironia a parte. Il sindaco elogia il lavoro costante e silenzioso di questi mesi. Parla di assunzioni di responsabilità da parte della sua amministrazione e di tutta la struttura tecnica che hanno portato ad un risultato concreto per coloro che avevano prenotato la casa di fronte a una procedura molto complessa sul piano giuridico. Volpe dice che <<riprendere il bene (in proprietà) da una situazione fallimentare non è stato affatto facile. Oggi possiamo affermare, in punto di diritto, che la prima fase si è conclusa. Ora si passa alla seconda fase per il completamento degli alloggi e al risanamento dell’intero quartiere attraverso una gara pubblica Europea. L’aggiudicatario dovrà riconoscere le somme versate dai prenotatari>> .

Speriamo solo che si passi per davvero dalle parole ai fatti. Quel cantiere, ormai in uno stato di totale degrado ed abbandono, oltre che di incuria, è fermo da quasi 11 anni. Chissà a chi potrebbero ancora interessare quegli alloggi, visto il notevole calo dei prezzi degli immobili? Chissà se è ancora un affare l’acquisto di quelli appartamenti? E se lo era anche prima del fermo… Chissà.