Attualità

BELLIZZI sud: il “Fumus Paraculonis” del sindaco Volpe

Nei giorni 20-21 e 22 marzo, in via Foscolo e Via Manzoni e qualche altra stradina contigua, sono state interessate da un divieto di sosta per le auto, dalle 7 del mattino alle 17.00 per lavori di ripristino del manto stradale. L’avviso era da parte dell’Enel. In buona sostanza l’Enel nei mesi scorsi, ha effettuati dei lavori di potenziamento della rete elettrica in quell’area. E dopo la prima sistemazione provvisoria del manto stradale, ha provveduto alla sua sistemazione definitiva. Un fatto normale in un paese normale.

Ed ecco che il Volpone comunale subito si butta a tuffo nella partita e dal suo profilo annuncia alla città che<<#Bellizzi come anticipato nelle settimane scorse, inizia il percorso tra i nostri quartieri. “Programma per la #Città – Azione Quartiere Solidale”. Oggi Via Manzoni, Via Foscolo e un primo tratto di Via Trieste saranno interessate di un progetto di riqualificazione>>.

Non per essere bastian contrari, ma non è per niente un operazione di riqualificazione ma solo di un ripristino a seguito di lavori, per giunta nemmeno comunali. Il <<Fumus Paraculonis>> colpisce ancora.