Amici Animali

Livorno: cane perso in mare recuperato dalla Guardia Costiera

E’ finita fortunatamente bene la brutta avventura di Tyson, un pitbull bianco e nero che ha rischiato di annegare in mare, nei pressi di Livorno.

Secondo quanto riportato dal quotidiano IlTirreno, Tyson stava nuotando con il suo proprietario, un livornese di 46 anni, quando quest’ultimo lo ha perso di vista. L’uomo ha subito contattato il numero di emergenza e sul posto è giunta in breve tempo una motovedetta della Guardia Costiera.

Dopo aver condotto alcune rapide ricerche, le autorità sono fortunatamente riuscite a individuare il cane che, disorientato e ormai sfinito, si trovava a circa 500 metri dalla riva e stava, peraltro, dirigendosi ulteriormente al largo. Tyson era terrorizzato.

Il pitbull è stato recuperato dalla Guardia Costiera in collaborazione con un secondo natante che si trovava di passaggio nella zona. Ormai allo stremo delle forze, è stato agganciato per il collare e poi assicurato a lato della motovedetta con un salvagente anulare. Infine, Tyson è stato recuperato a terra dal suo umano.

Nella foto: il recupero del pitbull (fonte IlTirreno).