Attualità

Vie del Mare: collegata Salerno con Cetara, Maiori, Minori e Amalfi. Da 8 a 12 euro il costo del biglietto.

A partire da sabato 15 aprile saranno attivati i collegamenti via mare che uniranno Salerno con Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano.

A partire dalle 9.00 del mattino saranno ben 12 i collegamenti per spostarsi dal pese capofila della Divina a Salerno e viceversa. La prima corsa alle ore 9 da Salerno, dopo 15 minuti ripartirà da Cetara, alle 9.35 da Maiori e alle 9.45 da Minori, con l’opportunità anche di arrivare a Positano, con un cambio ad Amalfi.

Con partenze alle ore 10.10, 13, 15, 16.40 e 18 sarà possibile fare lo stesso percorso che fermerà a distanza di 15 minuti dalla partenza a Cetara, dopo 35 minuti a Maiori e dopo 45 a Minori.

Per quanto concerne il percorso inverso, si potrà partire da Amalfi alle ore 9, dopo 15 minuti si ripartirà da minori, alle 9.25 da Maiori e alle 9.45 da Cetara. Anche in questo caso sarà possibile partire dal paese capofila della Costiera Amalfitana in diversi orari: oltre che la prima partenze delle ore 9 a seguire alle ore 11, 13, 14.15, 16.30 e 18.

Ovviamente provenendo da qualsiasi altro comune della Costiera Amalfitana, e facendo il cambio ad Amalfi sarà possibile andare a Positano. Per avere il quadro completo degli orari basterà visitare il sito di travelmar.

Per quanto riguarda i prezzi questi variano in base al percorso. Da Salerno ad Amalfi e viceversa il costo sarà di 8€ mentre per raggiungere Positano si arriva a 12€. Per il resto dei paesi della Costiera Amalfitana il costo varia in base al luogo di partenza e di arrivo.

I collegamenti marittimi rappresenteranno una risorsa e alternativa importantissima in vista dell’arrivo della stagione estiva e dei tanti turisti che affolleranno la Costiera Amalfitana nei prossimi mesi.