Attualità

In Campania mazzata per i viaggiatori pendolari. Aumentano le tariffe.

Aumentano i prezzi dei biglietti per i mezzi di trasporto pubblico in Campania. Ecco le principali novità introdotte, in vigore dall’8 maggio.

Adeguamento dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico: aumentano le tariffe dei biglietti per i viaggiatori in Campania. A seguito del ritocco verso l’alto introdotto dal decreto dirigenziale n. 75 in ambito di «adeguamenti tariffari per i servizi di trasporto pubblico locale», a partire dall’8 maggio aumenta il costo delle corse urbane ma anche il trasporto interprovinciale a lunga percorrenza che collega Salerno a Napoli. 

1512303-scioperi

Un biglietto da Salerno a Napoli avrà un costo di 4,70 euro, rispetto ai precedenti 4,30 della tariffazione del 2016, con un aumento sopra la media regionale del 9,4%. Per i tratti urbani invece si registra un aumento del 10% con il passaggio da biglietti da 1 euro a biglietti da 1,10 euro. Per gli studenti universitari il nuovo biglietto valido per una sola corsa costerà 1,20 euro, in sostituzione di quello da 1,10 euro.

Anche gli abbonamenti settimanali subiranno delle variazioni tariffarie. Si passa da 11,60 euro dell’abbonamento aziendale a 12 euro mentre quello integrato passa da 13,70 a 14 euro.