Politica

De Luca, chi fa “ammuina” pensando di intimidirmi… vada a mare

“Ci sono gruppetti che vanno nelle piazze di Napoli a fare ammuina. Ebbene, perde tempo chi crede di fare ammuina e di intimidirmi perché io, per mie caratteristiche genetiche, da queste cose non mi faccio intimidire. Andate a farvi i bagni”.

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, parla, nel corso della trasmissione in onda su LiraTv, del confronto avuto qualche giorno fa con una rappresentanza del ‘Movimento di lotta – disoccupati 7 novembre’ che è finito dritto in un video diventato virale.

“Il nome 7 novembre non è tanto beneaugurante, novembre non è tra i mesi più felici – dice ironico De Luca – sono amici che mi vengono a salutare dovunque io vada. Non so se c’erano anche loro tra quelli che facevano ammuina, sere fa, in piazza del Plebiscito, quando esprimevo cordoglio per i morti di Londra”.

“Napoli è l’unica grande città dove ci sono blocchi e proteste ogni giorno, questa è una cosa di cui dovremmo liberarci – aggiunge – Perde tempo chi crede di fare ammuina e di intimidirmi, andate a farvi i bagni, riposatevi. Quello che è certo è che faremo in modo che non ci sia più nulla che continui la storia degli ultimi decenni, il caos nei serbatoi di precariato per ragioni di clientela politica. Io clienti non ne voglio”.