Attualità

SALERNO: due ausiliari del traffico trovano 350 euro in strada li consegnano alla polizia.

Gesto di correttezza e onestà di due ausiliari del traffico. Stamattina i due dipendenti di “Salerno Mobilità” prestavano servizio lungo corso Garibaldi quando hanno trovato per terra 350 euro: tre banconote da cento euro ed una da cinquanta euro.

Hanno anche cercato tra i passanti il proprietario ma invano e poi sono entrati nella banca nei pressi della quale prestavano servizio per accertari che nessuno dei clienti avesse smarrito la somma di denaro. A quel punto, dopo aver lasciato i propri riferimenti telefonici nel caso qualche cliente dell’istituto di credito fosse tornato indietro, si sono recati in Questura a sporgere regolare denuncia per il ritrovamento della somma di denaro e consegnando i 350 euro alla competente autorità.

Ricevendo anche i complimenti da parte degli agenti di polizia che hanno raccolto la denuncia in cui gli ausiliari del traffico hanno descritto come si sono svolti i fatti. Un gesto molto bello che dimostra come le persone che si guadagnano da vivere in modo onesto si comportano con grande correttezza in ogni situazione: quella di oggi ne è stata la dimostrazione.