Amici Animali

Partita la campagna #IONONTIABBANDONO 2017 di Lega del Cane

“Ogni giorno centinaia di cani vengono abbandonati sulle strade italiane e gran parte di loro moriranno sull’asfalto. Per contribuire a fermare questa strage la Lega Nazionale per la Difesa del Cane e Strada dei Parchi Spa lanciano, anche quest’anno, una campagna di sensibilizzazione sui social, in tutti i caselli autostradali e nelle aree di servizio dell’autostrada A24 e A25.

In estate migliaia di cani vengono lasciati su strade a scorrimento veloce e autostrade e l’80% morirà di stenti o maltrattamenti e, molto spesso, a causa di incidenti. Le stime in Italia sono drammatiche: mediamente vengono abbandonati 60.000 cani ogni anno, 164 al giorno, 7 ogni ora.

Anche quest’anno Strada dei Parchi Spa e la Lega Nazionale per la Difesa del Cane si uniscono per sensibilizzare gli automobilisti sul tema dell’abbandono.

Dieci immagini ed un unico hashtag per la campagna 2017 #IONONTIABBANDONO.

Ogni settimana, per due mesi, un nuovo amico a quattro zampe sarà protagonista e testimone del messaggio di informazione e sensibilizzazione che verrà diffuso sui canali social e media. Mentre in tutti i caselli verrà riproposta una nuova edizione della fortunata locandina, che lo scorso anno ha trovato consensi unanimi e ha spopolato anche sul web.

 

Comunicato stampa ricevuto da Lega Nazionale per la Difesa del Cane.