Attualità

AMALFI: Moglie e compagna annunciano insieme la morte del “loro” uomo.

In un necrologio apparso in un comune della Costiera Amalfitana appaiono sia il nome della moglie che dell’attuale compagna di un settantenne deceduto nei giorni scorsi.

Moglie e compagna annunciano insieme la morte del “loro” uomo

Davanti alla morte c’è poco da dire. Il dolore per la perdita di un familiare o di un amico prende il sopravvento. E, di conseguenza, vengono messi da parte anche le incomprensioni e i rancori.

A dimostrarlo in queste ore – riporta Il Vescovado – è un necrologio apparso sulle bacheche riservate all’affissione in alcuni comuni della Costiera Amalfitana che annuncia la scomparsa di un settantenne. Nel manifesto che comunica la morte dell’anziano, infatti, vengono citati la moglie, i figli, le nuore, i fratelli, le sorelle, i cognati, i nipoti, i parenti tutti.

E insieme a loro anche la compagna con cui l’uomo aveva trascorso gli ultimi anni di vita.

Il nome della donna segue, per grado, quello della moglie, rimasta al primo posto della gerarchia familiare. Un fatto singolare, che con tutta probabilità vuole semplicemente riconoscere alla compagna – anche da parte degli altri familiari – un ruolo di rilievo negli ultimi anni di vita dell’Estinto.