Attualità

La costa cilentana su Rai Due: Sereno Variabile a Pisciotta e Palinuro

Il programma condotto da Alberto Bevilacqua andrà in onda domani

“Sereno Variabile” ritorna in Campania per dedicare un’intera trasmissione alle bellezze paesaggistiche della costa cilentana. Domani a partire alle ore 13.30 su Rai Due Osvaldo Bevilacqua propone un viaggio che fa tappa anche a Palinuro e Pisciotta.

Il percorso proposto nella trasmissione televisiva svela il volto magico di un territorio, la cui storia prende il via dalla Magna Grecia attraversando secoli di avvenimenti che l’hanno portato ad essere meta d’attrazione turistica nazionale ed internazionale.

I volti nascosti di Palinuro e Pisciotta sono ripresi dalla troupe di “Sereno Variabile”, affascinanti per la loro discreta vivacita’, per i colori e per la magia dei paesaggi. L’ospitalita’ di charme negli alberghi, l’accoglienza nelle case, il divertimento nei villaggi e nei lidi balneari sono la garanzia per una piacevole vacanza.

Ma ad attirare i vacanzieri è anche la gastronomia legatissima alla tradizione, capace di esaltare la tipicità dei prodotti ed affidata ad eccellenti chef. Il divertissement, con gli eventi artistici, in programma nei borghi e le molteplici proposte di escursione lungo la costa (passeggiate a cavallo, trekking, diving, volo in mongolfiera, pesca turismo) impreziosiscono l’offerta turistica.