Attualità

SALERNO: Rocco Hunt ricorda il giovane Francesco di Ispani, morto suicida a Roma

Era il suo idolo, Rocco Hunt. E il cantante lo ha ricordato.

Si sono svolti questa mattina nella chiesa San Cristoforo a Ispani i funerali del giovane Francesco Furiati che a Roma si è tolto la vita sabato scorso. Il ventenne lavorava presso una nota osteria, ma nessuno è riuscito a capire il suo malessere interiore che lo ha portato a compiere il gesto estremo di togliersi la vita.

Il ragazzo è stato ricordato anche dal suo cantante preferito il rap salernitano Rocco Hunt che attraverso un post sulla propria pagina ufficiale Facebook ha salutato il giovane fan che proprio nella Capitale aveva incontrato e con cui aveva fatto un selfie che ha voluto rendere noto.

Queste le parole scritte da Rocco Hunt: “Leggo dai giornali che Francesco era un ragazzo semplice, come tanti di noi, dedito al lavoro e alla famiglia. Ma a volte il malessere ti prende dal profondo, non ti da via d’uscita, diventi vulnerabile, vedi tutto nero. Mi piace immaginarti cosi, sorridente e spensierato come quando abbiamo scattato questo Selfie. Resta solo un grande vuoto dentro, la tua storia mi ha spezzato. Potrebbe succedere a tutti in un momento di debolezza. Ragazzi non fate vincere l’Uomo Nero, parlate dei problemi, non trascurate il dialogo, a tutto si trova una soluzione. Genitori abbracciate i vostri figli, capiteli, incoraggiateli, fateli essere liberi di sognare, questo mondo rende molto fragili i ragazzi sensibili come noi. Un pensiero a te, alla famiglia, agli amici… che tu possa riposare in pace nel cuore di chi ti ha voluto bene…”.