Politica

Mara Carfagna offesa sui social

Dure accuse alla parlamentare salernitana di Forza Italia.

Offese sessiste e razziste contro Mara Carfagna e Valentina Mazzacurati. La portavoce dei deputati di Forza Italia e la responsabile giovanile e consigliera comunale di Campogalliano (Modena), sabato scorso erano ad “Everest 2017”, la kermesse azzurra organizzata a Giovinazzo (Bari) dal vice presidente del Senato Insulti sessisti e razzisti contro Mara Carfagna e Valentina Mazzacurati
„Maurizio Gasparri. Durante la manifestazione si sono scattate insieme un selfie poi pubblicato dalla Mazzacurati sul suo profilo Instagram con allegato un commento sul ruolo della donna e la sua capacità di fare squadra.“
Il commento razzista: a quella fotografia sono seguiti due beceri commenti, fatti da una presunta donna difficile da identificare, perché sprovvista di foto profilo. Il primo: “Due putt.., una cioccolato bianco e uno nero. Ed è pure fascista”.

Immediata la risposta della Mazzacurati: “Oltre che essere maleducata, non hai neppure il coraggio di mostrare il tuo volto. Noi invece ci mettiamo la faccia. Troppo comodo giudicare da dietro lo schermo senza far niente”. Ma l’utente, senza alcun pentimento, ha ribattuto ancora: “Questo non toglie il fatto che siete due mign… e tu in aggiunta una nera fascista di mer…”. Nessuna reazione ufficiale, invece, dalla parlamentare salernitana e dal mondo politico.