Attualità

Metrò di Salerno: tragedia alla stazione di Pastena. Travolta da un treno in corsa, muore 43enne

di questa mattina la notizia di un terribile incidente sulla linea ferroviaria all’altezza della stazione metropolitana di Pastena. E’ accaduto intorno alle 04.00 di questa mattina, una donna stata travolta da un treno in corsa diretto in Calabria, sulla tratta che collega Salerno a Battipaglia. Si tratterebbe di una 43enne originaria di Avellino, ma le generalità ancora non sono state rese note.

Pastena_metro_Salerno

Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce Bianca e i Vigili del Fuoco che, con non poca fatica, hanno recuperato la salma della vittima dai binari. Le Ferrovie dello Stato hanno dovuto interrompere il traffico ferroviario tra Salerno e Pontecagnano per diverse ore, proprio per permettere il recupero del corpo. Un servizio sostitutivo è stato attivato per i pendolari, evitando così di creare ulteriori disagi.

La polizia ferroviaria accerterà l’esatta dinamica di quanto accaduto. Non si esclude l’ipotesi che la donna si sia gettata sotto il treno in corsa volontariamente e che dunque, si tratti di suicidio.