Attualità

Badante maltratta anziana disabile al “Maximall”: l’indignazione del web

Diventa virale sui social network il video che riprende i maltrattamenti subiti da una donna seduta su una sedia a rotelle. Nelle immagini alcuni passanti che guardano senza intervenire. Indagano i carabinieri.

Nuovo episodio di violenza nei confronti di un disabile in provincia di Salerno. Sabato scorso una badante è stata ripresa con un telefonino da un passante mentre maltrattava un’anziana seduta su una carrozzella che avrebbe dovuto accudire.

Il video, di una trentina di secondi, è stato girato all’interno del “Maximall” di Pontecagnano ed è subito diventato virale sui social network. La donna si è resa conto di essere ripresa ed è stata anche rimproverata dalle persone che, in quel momento, passeggiavano nel centro commerciale. Nessuno, però, è intervenuto allertando le forze dell’ordine. Su Facebook, però, c’è chi afferma di aver informato i carabinieri, mentre altri sostengono che i familiari, alla luce della diffusione del filmato, avrebbero licenziato ad horas la badante.

Fatto sta che nelle ultime ore, dopo aver visionato il video su Facebook, i carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto anche attraverso le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza del centro commerciale. Indignazione sul web.