Attualità

BELLIZZI: domenica 15 ottobre ritorna la “PASSEGGIATA IN ROSA” dell’Andos

Così come i Carabinieri sono fedeli nei secoli, così l’Andos Bellizzi ripropone anche quest’anno la

“Passeggiata in rosa”, sulla stessa lunghezza d’onda delle altre associazioni nazionali.

Una bella iniziativa che prevede una corsa/passeggiata per le strade bellizzesi allo scopo di sensibilizzare le donne ad una maggiore attenzione al problema del cancro al seno (e non solo) e alla sua possibile prevenzione. E’ superfluo ricordare che l’invito è rivolto anche agli uomini e la prevenzione riguarda ogni tipologia di cancro.

<<Ottobre è il mese della prevenzione e noi intendiamo fare la nostra parteha dichiarato la presidente Alba Farina – quella di non lasciare sole le donne durante l’evolversi della malattia e  durante la cura. Occorre far comprendere come, con le opportune cure e principalmente con la prevenzione, una patologia che fino a pochi anni fa era mortale>>.

E seppur con le poche risorse a disposizione, l’Andos sarà presente ancora una volta sul delicato compito di dare le giuste informazioni sul problema del cancro al seno. Le volontarie iscritte, grazie al loro impegno e partecipazione alla vita associativa, hanno raggiunto un bel pò di successi anche perché, e con puntuale cadenza, organizzano presso la loro sede incontri e visite mediche (non solo oncologiche) con medici specialisti dei tanti rami della medicina.

Anche quest’anno la  “Passeggiata in rosa” ha avuto il patrocinio del Comune di Bellizzi

Appuntamento, quindi, domenica 15 ottobre alle ore 10,00 presso la sede dell’Andos in via Settembrini (di fronte bar Liliana). La passegieta atraverserà via trento, Via trieste, Via Cuomo, Piazza De Curtiss, Via Manin, un brevissimo tratto su via Roma per poi transitare in Piazza Giovanni XXIII°

Ai partecipanti sarà data la maglietta rosa e uno zainetto, ed è ovviamente aperta a tutti

Bisogna agire e non soltanto lamentarsi. Per combattere il cancro non occorrono i cuoricini o i “mi piace” su facebook ma prevenzione e informazione sul problema.

Buona partenza a tutti.