Attualità

Raffaele e il suo mitico cagnolino Gerry premiati alla “FESTA DEL CANE” di Battipaglia.

Alla manifestazione anche l’ex parroco bellizzese padre Vincenzo Sirignano.

padre Vincenzo alla festa dei cani

A Battipaglia si è tenuta la “Festa del cane”, con una straordinaria partecipazione e un successo inaspettato alla vigilia. La kermesse canina si è svolta nella Villa Comunale di Via Domodossola ed è stata organizzata da Umberto Vittozzi e Rita Busillo, giunta alla sua sesta edizione.

raffaele e gerry

Per tutta la giornata la villa comunale è stata riempita da cani, gatti ed altri animali domestici, insieme ai loro padroni. Un grande momento di socializzazione, con i cani che si sono esibiti in giochi, hanno mangiato croccantini e si sono divertiti con i nuovi amici.

Raffaekle e gerry 1

Tra i partecipanti anche il nostro concittadino Raffaele e Gerry, il suo inseparabile amico a quattro zampe. Tutti i bellizzesi lo avranno visto di certo passeggiare in città portando a spasso il suo vecchio cane, ormai semiparalizzato agli arti posteriori, in una carrozzina di quelle usate per i bambini.

Un giusto riconoscimento a Raffaele per il suo indiscusso amore per il suo cagnolino. La benedizione, poi, a vincitori e vinti e a tutti i partecipanti, è stata impartita da una vecchia conoscenza dei bellizzesi: da padre Vincenzo Sirignano, ex parroco di Bellizzi che ha esortato a non abbandonare gli animali e di amarli, in quanto creature di Dio.