Attualità

SALERNO: PER “LUCI D’ARTISTA” IL COMUNE STANZIA 180 MILA EURO PER IL POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO NAVETTE

Il Comune di Salerno, in accordo con Busitalia Campania, ha deciso di stanziare più di 180 mila euro per incrementare le navette durante i tre mesi di Luci d’Artista. Tra 10 e 25 pullman in più per ogni turno.

L’amministrazione comunale prende provvedimenti sui trasporti per l’arrivo di Luci d’Artista. In occasione della manifestazione, è stato deciso di fornire un potenziamento del servizio di trasporto pubblico.

Dopo gli accordi presi con Trenitalia per corse aggiuntive della metropolitana, il Comune stringe un patto anche con Busitalia Campania, per estendere il servizio attuale durante i tre mesi di maggiore affluenza.

L’azienda di trasporto pubblico, che ha confermato la disponibilità, ha preventivato per l’intero trimestre 550 euro, oltre il 10%, per ogni autobus e turno di guida. Il numero di bus impiegato, a seconda delle esigenze, parte da un minimo di 10 ad un massimo di 25 per ogni singolo turno e per complessivi 20 turni. Il costo totale dell’operazione corrisponde a 181.500 euro, 10% di Iva inclusa.

Le corse, disponibili da novembre 2017 a gennaio 2018, effettueranno il percorso dallo Stadio Arechi a piazza delle Concordia e viceversa.