Attualità

BELLIZZI: al nastro di partenza la quarta edizione di <.

L’associazione ANDOS di Bellizzi continua la sua campagna di informazione per la prevenzione.

Ritorna l’annuale appuntamento dell’associazione Andos di Bellizzi con <<IO DANZO PER LA VITA>>, Il flash mob per sensibilizzare la prevenzione del cancro al seno.  Il Flash Mob è un fenomeno sociale di grande aggregazione e una straordinaria opportunità di visibilità. Con la Direzione Artistica di Stefania Coralluzzo e Patrocinata dal Comune di Bellizzi, sarà piazza Giovanni XXIII° ad ospitare l’evento, dalle ore 20,00 in poi del 26 maggio.

Questa edizione vedrà la partecipazione di diverse palestre e vi sarà un convegno di medici specialistici che relazioneranno su diverse patologie. Hanno dato l’adesione il senologo dott. Luigi Cremona, il ginecologo dott. Squitieri Antonio, la psicologa dott.sa Anna Linda Palladino, l’endocrinologo dott. Tramontana. Tutte personalità del mondo sanitario.

L’Andos, capitanata dalla vulcanica Alba Farina, è ormai una realtà ed un reale punto di riferimento per essere aiutati ed assistiti per la prevenzione di ogni tipo di patologia, oltre alla prevalenza di controlli sul seno, assistenza psicologica e consulenza.  Tanti sono i medici che danno il loro contributo con visite ambulatoriali preventive presso la sede dell’associazione. L’intenzione dell’Andos e delle sue dinamiche collaboratrici, è quello di diventare un polo preventivo di qualità ed è per questo che si avvale della collaborazione di medici specialistici per le diverse branche d’intervento e si effettuano anche esami Ecografici e Pap Test. Questo lo scopo di “Io Danzo per la Vita”,  sensibilizzare gli animi e raccogliere qualche contributo economico per il sostentamento di questa realtà territoriale, perché si sa, per mantenere in piedi l’intera organizzazione non basta la sola buona volontà.