Sociale

BELLIZZI: installata scala d’emergenza nel plesso di Torre Lama

La sicurezza prima di tutto

La scuola di Torre Lama ha la sua scala d’emergenza. Un opera necessaria che rende più sicuro l’intero plesso scolastico.

La spesa complessiva dell’intervento è di 35mila euro che trova imputazione in alcuni capitoli di spesa del bilancio comunale e quale risparmio di spesa su lavori di manutenzione e ristrutturazione degli altri plessi scolastici in capo al Comune.

Tramite la procedura a trattativa diretta prevista è stato messa al ribasso la cifra di 35.263,30 euro oltre a 3286,90 per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso.

L’appalto è stato vinto, con un ribasso del 9,50% dalla ditta “Ingegneria e Costruzioni Metalliche” di Pontecagnano con la cifra di 32mila euro circa, oltre gli oneri sulla sicurezza di cui prima.

Nonostante le difficoltà di bilancio l’assessore alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica, Fabiana Siani,  è riuscita a dare vita ad un opera che non era più procrastinabile nel tempo. La sicurezza prima di tutto. E con soldi risparmiati da altre opere e procedure di gare finanziate da regione e altri Enti, senza incidere sul bilancio comunale.