Sociale

BELLIZZI: Rocco Calenda nominato Coordinatore di Bellizzi e Vice Coordinatore Provinciale del Movimento Italiano Disabili

La nomina era nell’aria ed è arrivata puntualmente.

Rocco Calenda, salernitano d.o.c ma residente da anni a Bellizzi, molto conosciuto negli ambienti sportivi e associativi, ha ricevuto dal presidente nazionale del Movimento Italiano Disabili, (M.I.D.) Dott. Francesco Ferrara la nomina a Coordinatore di Bellizzi e Vice Coordinatore Provinciale di Salerno.

Un giusto riconoscimento ad una persona da sempre socialmente impegnato che ha accettato la nomina con senso di responsabilità ed equilibrio, consapevole delle difficoltà che ricopre il settore,

Questa la sua prima dichiarazione pubblica dopo la nomina appena ricevuta: <<Ringrazio vivamente il Presidente Nazionale e il Coordinatore Provinciale Dott. Davide Sarno – dichiara Calenda- per aver scelto la mia persona per coordinare un mondo difficile e complesso come quello dei disabili.Non deluderò le aspettative e il mio impegno sarà massimo per garantire ai disabili di qualsiasi genere che già hanno una vita disagiata, un’aspettativa di vita migliore. A giorni già i primi risultati con importanti e fondamentali convenzioni con Enti e privati sulla Sanità pubblica e privata”.

Un altro importante impegno, che va ad aggiungersi a quello di presidente del club granata della salernitana di Bellizzi oltre a membro del  Forum delle Associazioni, di recentissima costituzione.

Sicuramente Rocco Calenda, per le sue capacità e tenacia e per il rispetto degli impegni assunti, saprà dare un nuovo ed importante imput in un settore molte volte lasciato da solo dalle istituzioni pubbliche.