Attualità

BELLIZZI: tutto pronto per la festa di san Pio il 23 e 24 settembre

Anche quest’anno è tutto pronto per dare il via ai festeggiamenti in onore di san Pio da parte del comitato e dei suoi devoti. Davanti alla sua statua del santo,  in via Paraggio, come per il passato, vi saranno due iniziative canore di qualità.  

Domenica 23 settembre si inizia con la Santa Messa all’aperto (ore 19.00), officiata dal parroco di Bellizzi, e a seguire l’esibizione di Antonello Cuomo, in arte “Antonello canta Venditti“,  un a artista che interpreta brani di proprietà di Antonello Venditti.   La sua voce particolare e la sua somiglianza fisica e visiva, lo pongono al centro dell’attenzione del pubblico e ad ogni suo concerto si ha l’impressione di stare in uno stadio ad ascoltare le canzoni del più famoso artista romano.

Lunedì 24, con inizio alle ore 21,00 è la volta del mitico gruppo de “I Camaleonti”, complesso musicale italiano nato a cavallo degli anni sessanta/settanta. Una band che ha segnato tappe e successi importanti nella musica leggera italiana tanto che a maggio del 2015 viene pubblicato il loro nuovo disco celebrativo, <<50 Anni di applausi>>, contenente ben cinque inediti. Per raccontare la loro storia e i loro successi musicali ci vorrebbero fiumi d’inchiostro e pagine intere. Due ore di vera musica da non perdere.

Va dato merito, per dovere di cronaca, al grande lavoro del Comitato Festa “San Pio” dove non ci vuole la zingara per indovinare a quali sacrifici organizzativi ed economici si sono esposti, e visti i tempi che corrono e le tante feste e festicciole a cui sponsor e i cittadini sono “invitati” a contribuire, non è certo cosa da poco. I fuochi d’artificio completeranno la serata.

Buona festa a tutti e che Padre Pio non ci abbandoni. Abbiamo bisogno tutti della sua mano ed aiuto.

Nella serata del 24 sarà effettuato il sorteggio per i tre premi della lotteria messa in atto dal Comitato Festa. Il costo del singolo biglietto è di 1 euro. Un modo per collaborare alla buona riuscita della festa e al tempo stesso di tentare la fortuna,.