Sport e Spettacolo

Basket Bellizzi: domenica 7 ottobre il derby con Salerno

Ormai ci siamo:  domenica 7 ottobre prende il via il campionato di Serie C Gold 2018/2019 per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi.

I gialloblu bellizzesi faranno il proprio esordio stagionale tra le mura amiche e sarà subito derby.

Al “PalaBerlinguer” arriva infatti la Pallacanestro Salerno dell’ex Milan Dondur. Il match avrà inizio alle ore 18:30. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. Paolo Carotenuto di Scafati (SA) e dal 2° arbitro sig. Simone Astone di Salerno.

Dopo un mese e mezzo di preparazione, è finalmente tempo di fare sul serio per i ragazzi guidati in panchina da coach Nino Sanfilippo. Per il trainer gialloblu, sarà l’esordio davanti al proprio pubblico. Stesso discorso per i tanti volti nuovi, tra cui gli stranieri Stonkus e Malalu. Di contro, come detto, ci sarà la neopromossa Pallacanestro Salerno. Arrivata dalla Serie D, la compagine salernitana si è mossa tanto e bene sul mercato, con gli innesti dei vari Sammartino, Beatrice e del già citato Dondur. Sarà dunque una partenza di fuoco, un derby ad alto livello tra due squadre che si candidano ad essere protagoniste del torneo.