Attualità

METEO WEEKEND, PIOGGE E TEMPORALI SULLA CAMPANIA

Piogge e temporali sulla Campania, localmente anche di forte intensità

Un vasta struttura di bassa pressione d’origine Mediterranea andrà a caratterizzare le condizioni meteorologiche durante le giornate disabato 6 e domenica 7 ottobre 2018. Il centro di bassa pressione in risalita dallo Ionio, tenderà a posizionare il suo minimo sul mar Tirreno centrale andando a richiamare aria più umida da sud-ovest, ciò favorirà lo sviluppo di estese formazioni nuvolose che andranno ad impattare dapprima la fascia costiera in estensione poi al resto delle province campane. Ecco di seguito le previsioni del tempo in dettaglio per sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018.

Meteo Weekend – Le previsioni del tempo per la Campania per sabato 6 ottobre 2018

Irregolarmente nuvoloso di notte su gran parte del territorio regionale con deboli o al più moderate piogge tra alto casertano, litorale Domitio e zone interne del Cilento. Prevalentemente asciutto altrove. Al mattino, nuvolosità irregolare su tutte le province con piogge sparse più probabili sulla provincia di #Caserta e settori orientali della provincia di #Salerno ed #Avellino. Deboli ed intermittenti scrosci di piogge altrove.

Nel pomeriggio, tendenza a graduale aumento della nuvolosità a partire dal casertano e provincia di #Napoli, in estensione al resto della regione con piogge sparse e temporali che localmente potranno risultare di forte intensità (costiera amalfitana, settore occidentale dei Picentini e vesuviano). Parzialmente nuvoloso altrove con deboli ed intermittenti precipitazioni. In serata, fenomeni in estensione alle province di #Benevento, Avellino e settore centro-settentrionale della provincia di Salerno. Più asciutto sul basso Cilento. #Temperature massime in lieve calo, minime stazionarie o in lieve aumento. #Vento moderato da Sud durante la prima parte della giornata, in graduale rotazione da #Libeccio dal pomeriggio. #Mare mosso o molto mosso con moto ondoso in ulteriore aumento.

Meteo Weekend – Le previsioni del tempo per la Campania per domenica 7 ottobre 2018

Irregolarmente nuvoloso su tutta la regione per l’intera giornata con piogge e temporali a carattere sparso, specie durante la prima parte della giornata principalmente lungo la fascia costiera. In serata, parziale miglioramento del tempo su tutte le province. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi. Vento moderato da Libeccio. Mare mosso o molto mosso.