Attualità

A.S.D. Real Bellizzi: amore e passione

<<Amore e Passione>>: queste sono due delle importanti motivazioni per cui il calcio esiste ed unisce tutti noi. Il Real Bellizzi è questo e molto altro. La storia della passata stagione la conosciamo tutti, conclusa in maniera tragica e tristemente spiazzante nella modalità. Questo ha spinto per la creazione di una nuova dirigenza, per portare avanti la visione del Presidente Sirica. Nel mese di luglio scorso Antonio Montella e Giovanni Ricca  hanno deciso di rimodulare la dirigenza e continuare il viaggio intrapreso di questa storica società, una importante realtà nel panorama sportivo della Provincia di Salerno.

L’esistenza di tale sodalizio sarà possibile grazie all’impegno ed agli sforzi economici del Presidente Antonio Montella e del vice-Presidente Giovanni Ricca, che con non poche difficoltà sono riusciti ad allestire un gruppo di ragazzi che parteciperà al campionato regionale di Prima Categoria di calcio ad 11, sotto la competente e sapiente guida tecnica di mister Fabio Truono.

Tra i motivi che hanno spinto il duo Montella – Ricca ed i suoi soci ad imbarcarsi in questa bella ma impegnativa avventura, vi è quello di promuovere lo sviluppo dell’attività sportiva e quindi di operare nel tessuto socio-educativo del territorio.

Il vanto dell’associazione è rappresentato dalla scuola calcio, coadiuvati da Giuseppe Sirica, nata con l’intento di creare uno strumento di aggregazione per i tanti bambini e ragazzi di Bellizzi, cercando di dar loro un passatempo “positivo” utile ad infondere valori basilari quali: la lealtà, la sportività, il rispetto delle regole e soprattutto dell’avversario.

L’ intento della società è quello di continuare e di migliorare questo progetto, cercando di ottenere risultati sempre più importanti sia dal punto di vista sportivo che da quello sociale.