Sport e Spettacolo

LA “PRATOLE PESSY VOLLEY” – REALTA’ SPORTIVA SALERNITANA (E NON SOLO…)

Dopo l’esaltante stagione sportiva dello scorso anno nei vari campionati giovanili, la Pessy Volley è ormai una realtà consolidata nel salernitano, e non solo.

Anche quest’anno gli atleti del presidente Rachele Capone cercheranno di bissare i risultati raggiunti lo scorso anno: infatti sotto la guida di miste Giovanni Santoriello l’under 14 maschile cercherà di riconquistare il titolo di campione provinciale vinto l’anno scorso  che gli permetterà di accedere alla “final eight” regionale, mentre le ragazze dell’under  14 femminile cercheranno di ben figurare nel loro campionato. A giorni inizieranno anche i campionati di under 13 femminile e maschile e under 13 3×3 maschile. Infine l’under 12 maschile e femminile dovranno difendere il titolo provinciale vinto lo scorso anno. Tornado ai campionati l’under 14 maschile attualmente è prima in classifica mentre la femminile è seconda nel suo girone.

È da segnalare l’eccellenza delle “giovanili” dove, negli anni dal settore del mini volley, sono usciti atleti che hanno ben figurato nelle rispettive selezioni provinciali, e la conferma sono Vincenzo Monaco e Marco Citro che fanno parte del Club Campania, progetto della Federazione Regionale che seleziona i migliori atleti under 16 del panorama campano facendoli giocare in serie “D” e creando le basi per la selezione regionale che nel mese di giugno difenderà i colori della Campania. Da menzionare è anche la squadra di Seconda divisione femminile che attualmente è capolista nel proprio girone.

Il presidente Capone può ritenersi soddisfatto dei risultati raggiunti e del valore dei suoi atleti, alcuni dei quali in prestito ad altre società stanno gareggiando nei campionati giovanili di eccellenza regionale. Infine, ma non per ultimo, importantissimo è il sodalizio con La Volley Project  Pontecagnano con cui è stata messa in campo una squadra che sta primeggiando nel girone B della serie  “C” femminile e nella Coppa Campania.