Sport e Spettacolo

De Luca punzecchia il patron Lotito sul momento critico della Salernitana

De Luca “messaggio” a Lotito: “Metta mano alla tasca, che questa società chiarisca obiettivi”

Il governatore all’Arechi per fare il punto sui lavori per le Universiadi parla anche del percorso della Salernitana: “Ho sensazione ci sia perdita di entusiasmo, volevo quasi dire interesse.. se vedo Lotito gli chiedo: che vuoi fare?”

“Meritiamo di più. Lotito ci faccia capire che cosa vuole fare con la Salernitana”. A dirlo il governatore della Campania Vincenzo De Luca a margine di una visita nello stadio Arechi, avvenuta questa mattina per valutare i lavori che interessano l’impianto di via Allende in vista delle Universiadi, e il discorso è scivolato sulla crisi della Salernitana.

Il governatore, dopo mesi di silenzio sui granata, torna a parlare di Salernitana. “Ho la sensazione che adesso il problema sia di programma sportivo, societario, di organizzazione della squadra.  Più che mettere a disposizione strutture, il Comune non può fare. Salerno merita di più. C’è un problema di organico, non so se anche di guida della squadra ma la città chiede di non soffrire e di fare campionati di avanguardia.

C’è il rischio che i sediolini restino vuoti. Ci sono…ma la gente? Ho l’impressione che ci sia perdita di entusiasmo, volevo dire di interesse. Credo che dovremmo fare un punto con Lotito e chiedergli in via ultimativa che cosa vuole fare”.