Sport e Spettacolo

Bellizzi: Mario Petito si conferma campione anche alla Coppa Italia di Firenze

Si è svolta presso il Palaterme di Montecatini la manifestazione “Coppa Italia di Karate e Sport Integrato”, organizzata dal Csen, (Centro sportivo educativo nazionale). La gara valevole per la selezione della rappresentativa nazionale CSEN 2019, e per le categorie agonistiche.

Vi hanno partecipato circa 450 atleti che si sono alternati, dalle 8.00 del  sabato fino al tardo pomeriggio della domenica, in varie discipline: kata, Kumite riservata a Esordienti, Cadetti, Juniores, Seniores e Master, sia maschile che femminile, e la domenica anche con le categorie Bambini, Fanciulli, Ragazzi.

Una manifestazione sportiva che ha assicurato ai presenti ed ai partecipanti ben due giorni di sicuro interesse, con uno sport come il karate che merita il giusto spazio e riconoscimento.

E così la provincia di Salerno e la città di Bellizzi ha il suo giovanissimo campioncino in Mario Petito che a soli 15 anni, dopo aver conquistato i campionati di italiani a Fidenza, si è affermato anche a Firenze, portando a casa un altra medaglia d’oro, salendo sul gradino più alto del podio.

Saranno tanti gli amici che lo hanno aspettato al suo ritorno per festeggiare insieme a lui un altro successo che il giovane ha conquistato con tanta dedizione e duro allenamento.

Orgoglio salernitano e bellizzese, e di papà Massimo che con tanta dedizione e passione segue il suo piccolo campione in ogni passo della sua vincente carriera.