Attualità

Comune di Torraca (SA): butta soldi nei rifiuti, operatore ecologico li recupera e li restituisce

Dalla casa comunale Comune elogio al netturbino Giuseppe D’Amato per il suo gesto.

Per sbaglio ha gettato nei rifiuti una busta contenente una importante somma di denaro. Ma un operatore ecologico l’ha recuperata e restituita. L’episodio è avvenuto ad inizio dicembre a Torraca, in provincia di Salerno. Protagonista Giuseppe D’Amato, dipendente della società che si occupa della raccolta rifiuti sul territorio e in particolare nella zona San Martino – Fenosa al quale il Comune intende dare i giusti meriti.

I fatti

Un cittadino, F.C., per errore aveva gettato una busta contenente dei soldi tra i rifiuti. Ha tentato in ogni modo di recuperarla ma senza esito. Allora si è rivolto all’operatore ecologico. Per lui rappresentava l’ultima spiaggia. Giuseppe Amato, compresa la difficoltà dell’uomo, ha fatto tutto il possibile per recuperare il denaro riuscendo a compiere un’impresa praticamente impossibile.

Il riconoscimento

La storia, conclusasi con un lieto fine, si è subito diffusa in paese.Ecco perché l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Bianco, ha voluto fare la sua parte con un elogio a Giuseppe Amato per “la straordinaria azione positiva posta in essere in favore del nostro concittadino trovatosi in grande difficoltà”.