Attualità

BELLIZI: TUTTO CHIUSO A PASQUA E PASQUETTA

Con propria ordinanza (n° 13 del 8 marzo 2020) il sindaco Volpe ha disposto la chiusura di tutte le attività per i giorni 12 e 13 aprile, ovvero per la Pasqua e il Lunedì in Albis, dandone comunicazione anche tramite il suo profilo su facebook.

L’obbligo di chiusura non vale per farmacie, parafarmacie e le edicole.

Misure anche per le persone fisiche. In quei due giorni, infattim,, sarà propibito uscire dal proprio territorio comunale o entrarvi, per chi viene da fuori, salvo che per comprovate esigenze lavorative o di salute. Al tempo stesso è stato vietato l’assembramento con più di due persone e sempre a debita distanza, come già noto.

L’uscita di casa per l’acquisto di generi alimentari e tabacchi è consentita solo per due volte a settimana e previo autocertificazione, in caso di controllo da parte delle Forze dell’Ordine.

 Si ribadisce l’obbligo di chiusura già operante di tutte le attività commerciali effettuate per mezzo di distributori automatici, a meno di quelle che erogano in tale modalità farmaci e/o presidi sanitari, generi di monopolio (sale, valori bollati e tabacchi) e carburante per autotrazione.