Attualità

Lombardia, nuove restrizioni in dopo il caos movida.

Movida, pronte nuove restrizioni in Lombardia: da Fontana appello ai sindaci. In Lombardia oggi sono stati registrati 441 nuovi casi di contagio da coronavirus, circa il doppio del totale dei nuovi casi riscontrati nelle altre regioni, dove sono in totale 228. Particolarmente importanti  dati di Milano e Bergamo.

Circa il doppio del totale dei nuovi casi di coronavirus sono stati riscontrati in Lombardia da dove arrivano foto e video che documentano assembramenti serali e in orario aperitivo.
Richiamo di Attilio Fontana contro la movida. Il governatore della Lombardia è pronto a “nuove restrizioni” dopo aver visto lefoto degli assembramenti serali e in orario aperitivo di molti cittadini lombardi. “Mi appello ai prefetti e ai sindaci della nostra regione affinché usino, dove serve, il massimo del rigore”.

Coronavirus, a Brescia ordinanza antimovida

Il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, ha dovuto mandare la polizia locale a impedire nuovi accessi nel centro cittadino. Con una ordinanza ha poi disposto la chiusura dei locali di Piazza Arnaldo, fulcro della movida locale, alle 21:00 nelle giornate di sabato e domenica.