Attualità

Bellizzi: buon Natale e felice inizio anno dal Movimento “Cittadini in primo piano” alla città.

Natale si avvicina velocemente, con il 2021 che bussa alle nostre porte. Questo, si sa, è un particolare periodo che investe tutta l’umanità: ci concediamo un piccolo spazio per formulare un nostro messaggio di speranza per un sereno Natale e nuovo anno da trascorrere in armonia con le persone più care. Un pensiero particolare va a chi in questo periodo soffre, a chi è malato, a chi è afflitto da grossi dispiaceri familiari, a chi vive momenti di angoscia e tristezza per il Covid-19 che ha mietuto tantissime vittime. A queste famiglie auguriamo di vincere questi momenti di difficoltà e dolore con la speranza nel cuore e la forza di ricominciare. Un caro augurio al mondo della scuola, alle famiglie, ai ragazzi che in questo periodo di emergenza hanno vissuto situazioni di disorientamento. Agli insegnanti che hanno affrontato con preoccupazione questa triste parentesi della nostra epoca, consapevoli della loro responsabilità di educare, insegnare, formare. Un augurio ai genitori timorosi per la formazione dei propri figli.

Auguri ai bambini ai quali è stato chiesto il sacrificio più grande, bambini che hanno dovuto fare i conti con tante rinunce, scuola, giochi, amici, dai loro amati nonni, allo sport.

Un saluto augurale, fervido e grato, lo inviamo alle Forze dell’Ordine, ai sanitari e volontari presenti in questa situazione e che espletano i loro difficili e delicati compiti con dedizione, coraggio, preparazione e spirito di sacrificio.

Un augurio altrettanto sincero agli organi d’informazioni per il servizio pubblico che svolgono ma in modo particolare e caloroso porgiamo a tutti i nostri concittadini bellizzesi il nostro più grande augurio di Buone feste.

“Gruppo consiliare cittadini in primo piano.”