Attualità

Andrea Volpe: lettera aperta alla comunità bellizzese.

Cari concittadini,

Sono passati tre mesi dell’elezione al Consiglio Regionale della Campania.

Grazie ad ognuno di voi abbiamo raggiunto questo risultato storico e la vostra partecipazione è stata incredibile.  Durante la prima seduta i colleghi consiglieri mi hanno eletto “Questore alle Finanze del Consiglio”, un ruolo prestigioso ma che richiede tanto impegno.

Sono inoltre membro delle commissioni: Turismo, attività produttive – programmazione, industria, commercio, lavoro ed altri settori produttivi; Agricoltura, caccia, pesca, risorse comunitarie e statali per lo sviluppo; Affari istituzionali – Amministrazione Civile, Rapporti internazionali, Autonomie e piccoli comuni, Affari Generali, Sicurezza delle città, Risorse umane, Ordinamento della Regione.

Bellizzi è casa mia ovviamente e come avrete visto la mia presenza in città è costante e lo sarà su tutto il territorio provinciale, per tutti i cittadini che ho l’onore di rappresentare.

In questi giorni, per chi segue i social, stiamo lavorando al bilancio del consiglio e presto la giunta proporrà anche la nuova legge di bilancio. Siamo in un emergenza mai vissuta prima e capisco il sentimento di smarrimento e a volte anche di rabbia che ci prende. Arrivano ogni giorno decine di quesiti ai quali non sempre si riesce a trovare risposta ma cerchiamo di essere presenti e ad essere riferimento per tutta la Comunità regionale.

Nella prossima legge di Bilancio la giunta impegnerà risorse importanti per il rilancio della nostra economia e uno sguardo importante al sociale. Sull’edilizia sanitaria sarà investito un altro miliardo.

Siamo alle prime battute ma l’impegno è massimo e darò come sempre tutto me stesso per ascoltare e portare le istanze del nostro territorio.

Avanti insieme!