Attualità

Il consigliere regionale Andrea Volpe: la Regione Campania al fianco dei professionisti in difficoltà.

Ancora una volta la Regione Campania, si dimostra al fianco dei professionisti colpiti duramente dalla crisi economica causata dalla pandemia ancora in corso. E’ stato stanziato e liquidato nella giornata di ieri, un nuovo bonus una tantum di mille euro per professionisti titolari di partita Iva e non, appartenenti alla categorie degli accompagnatori e delle guide turistiche, alpine e vulcanologiche abilitate, residenti nel territorio regionale che hanno dovuto cessare, ridurre o sospendere le attività.

Una scelta quella della Regione che punta a sostenere i professionisti che non hanno potuto accedere ad altre misure o ad altre forme di sostegno economico regionale.

“In questo ultimo anno, il turismo in Campania ha subito un duro colpo d’arresto. Per questo la Regione, nella figura del Presidente De Luca e dell’Assessore al Turismo Casucci, si sta impegnando su un tema estremamente sensibile, lavorando su un serio rilancio anche in termini di investimenti. Dopo questo periodo di restrizioni, ci sarà una fase di transizione, dove non ci sarà un liberi tutti e dobbiamo preparare anche e soprattutto a questo, con la speranza di uscirne quanto prima e puntare ad essere una delle prime regioni d’Italia in termini di turismo”.