Attualità

BELLIZZI, l’anniversario ai tempi del Coronavirus: Mimmo e Nora festeggiano 48 anni di matrimonio.

In questa società malata e con la decadenza dei valori umani e familiari, trovare una coppia di coniugi che resiste a tutto ed a tutti, è pressochè impossibile.

Anche ai tempi del Coronavirus la città di Bellizzi non smette di regalarci un sorriso, grazie a ricorrenze che si festeggiano purtroppo in quarantena forzata, rinchiusi in casa

Il nostro collaboratore Domenico De Crescenzo  (detto Mimmo) e la sig.ra Nora Lionti, oggi 24 marzo,  festeggiano 48 anni di matrimonio.

“Un anniversario di matrimonio è l’occasione per celebrare le gioie di oggi, i ricordi di ieri, e le speranze di domani, anche perché un matrimonio di successo richiede l’innamorarsi molte volte, sempre con la stessa persona”, ebbe a dire Papa Francesco.

E con le parole del Papa che rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon anniversario di matrimonio a Mimmo e alla signora Eleonora.

Sembra lontanissimo, ma così vivo nei ricordi, quel piovoso 24 marzo del ’73 quando nella chiessa di piazza san Francesco, a Salerno, convolarono a nozze, ed oggi, dopo 46 anni, quel legame è più forte di prima, consolidato dai figli Giovanna, Angelo e Valentina.

Cosa c’è di più bello di due giovani che si amano? Due anziani che si amano ancora, crediamo noi.

Il prossimo appuntamento è con la festa dei 50 anni. Proporremo, per quell’occasione, una medaglia al valore per la signora Nora. La “resistenza” con il ns amico Mimmo va premiata.

Auguri dalla redazione e dai tantissimi amici e conoscenti. Dall’intera città.