Attualità

BELLIZZI, LA MINORANZA CONSILIARE: QUARTIERE BORGONOVO, TERRA DI NESSUNO!

È la denuncia dei consiglieri di opposizione di Bellizzi, che criticano le attuali condizioni dell’area in questione, che vede rifiuti sparsi sul suolo e miasmi.

“Quella zona di Bellizzi é stufa di vedersi circondata da rifiuti maleodoranti e indecorosi – sostengono i consiglieri – nonostante i sacrifici della raccolta differenziata, non è giusto vedere uno stato d’abbandono dilagante. La consigliera Saviana Bonavita è stata contattata da alcuni residenti della zona facendosi portatrice del disagio attraverso un intervista su alcune tv locali. Tutta la minoranza al completo si è recata sul posto per un sopralluogo richiedendo azioni e risposte concrete per ripristinare la situazione di disagio in cui versa l’isola ecologica e questo quartiere. Il capogruppo D’Alessio dichiara in una Intervista:

“L’opposizione è dell’idea che non si rispettano i sacrifici dei cittadini, creando disagi e disservizi pubblici che da tempo interessano l’isola ecologica locale creando seri problemi ai residenti delle zone limitrofe”.

Furioso il consigliere di minoranza Angelo Maddalo che afferma:

<< I cicli di disinfestazione, vanno programmati con ampio anticipo e non quando il problema si presenta, è davvero disarmante dover sempre ritornare sulle stesse questioni. Purtroppo come opposizione siamo costretti ad intervenire perché il grado di sporcizia ed incuria è ormai enorme e a dimostrare questo è anche l’invasione di insetti che hanno caratterizzato il quartiere Borgonovo, ormai abbandonato a se stesso!