Attualità

BELLIZZI & DINTORNI: A NATALE PUOI. L’augurio de “La Voce” alla città.

Luci, addobbi, dolci tipici della tradizione, ghirlande, pranzi infiniti, regali, auguri da scambiarsi, ma soprattutto famiglia. Il Natale è questo è molto altro per chi lo vive e lo sente come il periodo più magico di tutto l’anno. Tutti ritornano nel proprio Paese di origine e tutti si ritrovano per poterlo trascorrere insieme.

Bellizzi cerca di vivere questo periodo nel migliore dei modi, attraverso anche molte iniziative del Comune, dando ai suoi cittadini la possibilità di sentire questa festività come una opportunità di aggregazione e unione. Feste in piazza, spettacoli per coinvolgere grandi e piccoli. Fondamentale, per il Comune, resta la capacità di agevolare le attività commerciali perché è importante mantenere viva l’economia, la piccola attività che ad oggi, anche per colpa dei centri commerciali sta perdendo molto in termini di guadagno è di conseguenza fa sempre più fatica a rimanere in piedi.

Il Natale è un periodo in cui tutti, anche il più cinico tra di noi, in fondo spera e desidera qualcosa per sé e per i suoi cari, e quest’anno anche noi de “La Voce” vogliamo fare un augurio alla nostra cittadina e in particolari ai suoi commercianti che sono parte integrante del nostro Paesino, sperando che un po’ tutti smettessimo di andare sempre altrove, sentendoci più partecipi e invogliati ad acquistare qui, nella nostra Bellizzi. Riavviamo e crediamo nelle possibilità del contesto che ogni giorno ci ospita e sentiamoci tutti più parte di esso.