Attualità

Bellizzi: il club “Kiwanis” regala un monitor per i bambini di Pediatria.

Un nuovo monitor multiparametrico “Root”, con misurazione NIBT e temperatura, per il reparto Pediatrico dell’ospedale di Battipaglia. A donarlo è stato Il club “Kiwanis” di Bellizzi. Il moderno macchinario consentirà al personale sanitario di sveltire e facilitare l’iter per il rilevamento clinico dei bambini per il Pronto Soccorso Pediatrico e per le operazioni di routine del reparto.

La consegna alla presenza di Anna Donatone, presidentessa del club, del consigliere regionale Andrea Volpe, e dei vertici dell’Asl di Salerno.

«Dei cinque anni cui il Club Kiwanis ha agito sul territorio con i propri soci affrontando anche sacrifici per la riuscita dei service a salvaguardia e tutela dei bambini, questo è quello che ci riscalda di più il cuore, è a favore dei nostri bambini, ma con il pensiero siamo rivolti a quelli dell’Ucraina, che in questi momenti vivono la tremenda esperienza della guerra» ci dice la Donatone.

«Un atto d’amore verso i bambini. Siamo orgogliosi di questa donazione e di rappresentare Kiwanis in provincia di Salerno. Questo monitor servirà ai medici dell’ospedale a delineare con più velocità il quadro clinico dei bambini. Con quello che sta accadendo in Ucraina, siamo in un momento complicato e il nostro pensiero va anche a quei bambini, a quelle famiglie, in estrema difficoltà», queste le parole, poco prima della consegna del Monitor, del responsabile del progetto e referente Kiwanis di Bellizzi, Salvatore Giello.

Un ottima iniziativa, essenziale per migliorare l’assistenza dei bambini, sia in emergenza che in ricovero ordinario.